Results 1 to 3 of 3

Thread: Internet Explorer 7 e ADT

Hybrid View

Previous Post Previous Post   Next Post Next Post
  1. #1
    Member
    Join Date
    2007-01
    Posts
    2
    Login to Give a bone
    0

    Exclamation Internet Explorer 7 e ADT

    Purtroppo, con il download automatico, ho appena installato IE7 e, all'avvio di ADT 2007, modalità AutoCAD, si sono verificati i seguenti malfunzionamenti:
    1: In fase di caricamento è comparso il messaggio: errore di caricamento dei servizi AcStandards;
    2: E' poi apparsa una finestra con il seguente ulteriore messaggio: fail to create CommCntrClientSink object.
    Chiusa la finestra, AutoCAD si è avviato normalmente, ma con le seguenti limitazioni:
    - Communication Center non funziona. Tuttavia, il problema, per ora, può essere trascurabile, visto che l'accesso web è comunque possibile per ottenere aggiornamenti o altro.
    - Ciò che limita veramente la funzionalità del software è il mancato funzionamento della tavolozza e del comando proprietà; difatti, attivando tale comando, eseguito ovviamente dopo la selezione dell'oggetto, compare una finestra totalmente bianca, con il messaggio: nessuna selezione effettuata.
    - Stampando un disegno, ricompare la finestra: fail to create CommCntrClientSink object, ma, dopo averla chiusa, la stampa avviene normalmente.
    Per ora, non ho riscontrato altri malfunzionamenti, ma il mancato funzionamento di proprietà è purtroppo limitante le funzionalità di ADT.
    Ritenendo IE7 il responsabile, ho cercato qualche soluzione sul sito di supporto autodesk, trovando la patch: IE7fix_reg 32-bit.reg, ma la stessa non ha risolto il problema.
    Potendo il tutto dipendere da eventuali danneggiamenti del software, tramite control panel, ho nuovamente installato ADT sopra l'installazione esistente. Ma anche in questo caso, i problemi non sono stati risolti e permangono gli stessi messaggi e mal funzionamenti.
    Alla richiesta di support, mi è stato risposto che IE7 non è ancora supportato e la soluzione è la reinstallazione di IE6 e l'attesa di un service pack 2 che risolva i bugs. Tuttavia, so che IE7 lascia in eredità settaggi tali per cui anche la reinstallazione di IE6 non è risulutiva. Nell'attesa di un sollecito rilascio di un sp2, qualcuno sa come risolvere il problema?
    In ogni caso, ritengo doveroso un avviso a tutti gli utenti:
    Non installate IE7, per non incorrere negli stessi fastidi !!!
    Saluto tutti i visitatori del forum
    Pierluigi Guidi

  2. #2
    Member Gjiom IT's Avatar
    Join Date
    2005-06
    Location
    Italy
    Posts
    18
    Login to Give a bone
    0

    Default Re: Internet Explorer 7 e ADT

    La cosa si ripete ogni volta purtroppo.

    Da dire che invece Acad e Revit sembrano immuni alla cosa.
    Su tutti i miei Pc funzionano entrambi correttamente dopo l'aggiornamento a IE7.
    Viste le molte configurazioni hardware e software probabilmente qualcuno avrà dei problemi... so che stanno ultimando le pacth e che arriveranno a breve.

  3. #3
    Member
    Join Date
    2007-01
    Posts
    2
    Login to Give a bone
    0

    Default Re: Internet Explorer 7 e ADT

    Lo strano è che tutte le altre tavolozze fonzionano regolarmente, salvo quella "proprietà". Ciò avviene sia per ADT "classico", sia per ADT modalità AutoCAD. Quindi, se "il normale" AutoCAD ti funziona regolarmente, perché la stessa modalità in ADT non funziona? La circostanza mi fa arrabbiare ancora di più. Il più delle volte, il comando "proprietà" si può aggirare con altre procedure più rozze, ma, ad esempio, nelle quotature è indispensabile, perché, diversamente, passare da un fattore di scala all'altro (ovviamente solo per alcune quote e non per tutte) è snervante! Maledico ancor più l'aggiornamento automatico che ho immediatamente provveduto a disattivare. Speriamo arrivino presto patch più efficienti di IE7fix_reg 32-bit.reg, reperita sul sito Autodesk, perché non funziona, neppure inserendo manualmente la modifica delle chiavi ivi indicata.
    Ti ringrazio dell'interessamento e ti saluto cordialmente.
    Pierluigi Guidi

Similar Threads

  1. Internet Explorer for viewing DWF
    By johan d in forum DWF Viewer - General
    Replies: 16
    Last Post: 2007-01-16, 09:43 PM
  2. Windows XP - Internet Explorer 7 To Be XP Only
    By Mike.Perry in forum Operating Systems
    Replies: 18
    Last Post: 2005-07-30, 01:42 PM
  3. Problem with Internet Explorer
    By minhtct in forum Software
    Replies: 4
    Last Post: 2005-04-08, 07:05 AM
  4. Internet Explorer vs Firefox
    By WolffG in forum Revit Architecture - General
    Replies: 7
    Last Post: 2005-01-20, 03:03 PM

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •